Line_67

È l’infisso in legno/alluminio dal design lineare e squadrato con il quale è possibile realizzare tutta la gamma tipologie come battenti, scorrevoli traslati, fissi, tipologie con sopraluce o fiancoluce, portefinestre con maniglia passante. Per questa sua versatilità risulta essere l’infisso ideale sia per ristrutturazioni che nuove costruzioni.
Offre eccellenti valori prestazionali ottenuti per l’utilizzo di strutture in legno lamellare assemblate mediante blocchetti in nylon a profilati in alluminio sulle parti esterne. In questo modo si ottiene un giunto aperto in grado di assicurare isolamento termico ed areazione interna che previene la formazione di condensa.
LINE_67 può essere configurato con vetri a doppia o tripla lastra aventi caratteristiche di isolamento termico rinforzato, controllo solare, antirumore, autopulenti, antinfortunistici e di sicurezza.
La ferramenta base prevede l’anta apribile dotata del meccanismo di anta ribalta con microareazione; sull’anta secondaria viene invece montata l’asta a leva che la tiene ferma quando è aperta l’anta principale.
E’ possibile installare ferramenta antieffrazione (con nottolini di chiusura a fungo e riscontri sagomati) che aumentano la resistenza passiva dell’infisso in caso di malaugurati tentativi di furto, rendendo più sicura l’abitazione.

 

 

 

La microareazione è una posizione di apertura della finestra, ottenibile quando la stessa è posizionata a ribalta, la quale permette il passaggio di minime quantità di aria utili al ricambio d’ossigeno ed alla fuoriuscita dell’aria umida presente nella stanza. Risulta estremamente utile in ambienti nei quali la percentuale di umidità tende a salire rapidamente nel corso della giornata (es. bagni e cucine).
Infatti oltre a permettere di poter respirare sempre aria ricca d’ossigeno, favorisce anche lo smaltimento dell’aria umida riducendo in questo modo in maniera drastica la formazione di muffe e condensa.​

 

 

 

 

Vetrocamera di serie con basso emissivo, lastra di sicurezza antinfortunistica, e canalina bordo caldo con gas ARGON.


Giunzione angoli interni in legno a 90° e 45°; particolare delle strutture alluminio con angoli saldati (optional)

Caratteristiche Tecniche